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Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da UNICO STORE che provvederà a darne comunicazione attraverso gli appositi canali di comunicazione alla clientela. Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.

1. OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE 
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, UNICO STORE , proprietaria del marchio "UNICO STORE", con sede in Reggio Calabria - Via Enotria 39 Reggio Calabria e un consumatore e/o cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.unicostore.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene. UNICO STORE potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per consumatore s'intende qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Sarà a carico del cliente un contributo per spese di spedizione, chiaramente visualizzato prima del perfezionamento dell'ordine, variabile in relazione a peso, dimensioni e destinazione (su territorio italiano o estero) dell'ordine stesso; quanto alla destinazione all'estero sarà cura del consumatore e/o cliente verificare i costi supplementari relativi allo Stato in cui dovrà essere effettuata la consegna inviando una specifica richiesta scritta via e-mail (info@unicostore.it). Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del buono d'ordine allegato al catalogo elettronico presente nel sito. Il cliente può pagare la merce ordinata mediante i servizi di pagamento indicati on line all'atto dell'acquisto:
- in contrassegno al corriere (con maggiorazione per diritto fisso di contrassegno) in contanti o con un assegno circolare intestato a UNICO S.a.s.;
- Bonifico Bancario anticipato intestato a UNICO S.a.s.
- con Carta di credito dei circuiti Visa, Mastercard, CartaSì, con transazione gestita in crittografia SSL128 Bit

3. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI 
Il sistema informatico del sito è concepito per garantire l'immediata evasione degli ordini ed evitare al cliente inutili attese; esso, infatti, indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, la disponibilità fisica del prodotto presso il nostro punto vendita o presso il fornitore e l'eventuale condizione di indisponibilità. La disponibilità dei prodotti non viene garantita i giorni del sabato e della domenica in quanto non viene effettuato l’aggiornamento del sito. Può accadere che due ordini contemporanei non consentano l’aggiornamento delle disponibilità. Nel caso di offerte con scontistica l'eventuale mancanza del prodotto non comporterà l'annullamento dell'ordine e quindi il venire meno del beneficio e l'evasione dello stesso avverrà nei termini di legge (D. Lgs. n. 206/2005 ).

4. ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA 

UNICO STORE si riserva di verificare la correttezza dell'indicazione del prezzo sul sito web, per evitare che siano presenti eventuali errori di imputazione. In caso di accertato errore, verrà contattato il cliente per la correzione dei prezzi. Il cliente ha facoltà di rifiutare l'eventuale ordine con prezzo aggiornato e di richiedere la restituzione dell'importo versato.

UNICO STORE provvederà a recapitare ai clienti i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità di cui al precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa.


5. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE 
Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del Decr. Legisl. n° 206/2005.
5.1 
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza UNICO STORE e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza UNICO STORE a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. UNICO STORE si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
5.2
Il Cliente manleva UNICO STORE da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

6. DATI ANAGRAFICI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza UNICO STORE ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di UNICO STORE  l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line". Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale UNICO STORE non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come esposto al punto 9 delle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
6.1
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Unico Store a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

7. RESPONSABILITÀ
Nei periodi che vanno dal 15 Dicembre al 02 Gennaio e durante il mese di Agosto a causa della riduzione dei servizi prestati dai corrieri, le spedizioni potranno subire dei ritardi rispetto alla consegna prevista.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. UNICO STORE , in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
7.1 
In caso di danneggiamento della confezione o dell'imballo il Cliente ha l'onere di apporre riserve in ordine alle cose trasportate al momento della riconsegna a pena di decadenza.
In caso di perdita parziale o di avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, il consumatore e/o cliente deve denunziare al vettore, a pena di decadenza, il danno appena conosciuto e non oltre otto giorni dal ricevimento a mezzo di lettera raccomandata a.r.(art. 1698 c.c.)
7.2
A tal fine si evidenzia che tutti i pacchi sono imballati con nastro adesivo stampato UNICO STORE . Parimenti UNICO STORE non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di Terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto dell'acquisto dei prodotti, non essendo, in nessun momento parte della procedura.
7.3
Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono puramente indicative. In assenza di specifiche indicazioni nelle note dell’ordine non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell’acquisto

8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti da UNICO STORE , sono garantiti per uno o due anni, dalla data dell’acquisto dal produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento all’interno della confezione). Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla UNICO STORE , che risponderà all'indirizzo info@unicostore.it. La dicitura "Europa" indica la originaria provenienza di importazione europea e non del prodotto.
8.1
Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e non la partita iva), nel caso in cui, entro due anni dalla consegna della merce acquistata, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla UNICO STORE , richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro UNICO STORE proporrà al Consumatore un altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati. Per tale ragione UNICO STORE non potrà ritenersi responsabile di ritardi nella effettuazione del rimedio della riparazione.

9. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE 
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; Fatta eccezione per i casi previsti dall’art. 63 del D.Lgs. n. 206/2005, qualsiasi controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Reggio Calabria.

10. DIRITTO DI RECESSO

La vendita di prodotti via Internet è disciplinata dalla legge D.Lgs n. 206 del 06/09/2005 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Oggetto della normativa è il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. In caso di disservizio o controversia tra UNICOSTORE e un nostro cliente, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione ad un tentativo di conciliazione amichevole che l'utente potrà promuovere.

Come avvalersi del diritto di recesso:

Chi può richiederlo: questo diritto è riservato esclusivamente ai consumatori ovvero alle persone fisiche che acquistano la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Ovvero che non hanno inserito il numero di Partita Iva in fase di registrazione su UNICOSTORE . Non possono esercitare il diritto di recesso le persone giuridiche e le persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale.

Quando: il cliente consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di 14 giorni dalla ricezione della merce.

Cosa fare: entro 14 giorni dal ricevimento della merce, per richiedere l'autorizzazione al reso, il cliente deve contattare il "Servizio Clienti" al numero 800 77 35 35 o tramite email all'indirizzo info@unicostore.it nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto; nella mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire con il numero dell'ordine e una fotografia del prodotto e dell' imballo. Il prodotto può essere reso se non utilizzato e con imballo integro.

Termini e condizioni di reso:

Presupposto necessario affinché scatti l'obbligo legale di prestare assistenza post-vendita è rappresentato dalla sussistenza di un difetto di conformità del bene. I prodotti non devono essere stati utilizzati e non devono presentare nessun segno d'uso. Ogni prodotto deve essere restituito insieme alla confezione originale, accessori originali che non devono essere stati in alcun modo danneggiati e/o alterati. I resi devono essere spediti all'interno delle scatole di imballo. Nell'eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o si verifichino errori nella spedizione da parte di UNICOSTORE, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. UNICOSTORE si riserva il diritto di richiedere immagini fotografiche preventivamente. UNICOSTORE si riserva altresì il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri differenti da quello indicato, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà resa al mittente dell'indirizzo di spedizione originale.

Istruzioni per il reso:

Per richiedere l'autorizzazione al reso, è necessario contattare il Servizio Clienti al numero 0965.42153 oppure puoi mandarci una mail, con la volontà di rendere il prodotto all'indirizzo info@unicostore.it.
Una volta informata la UNICOSTORE della volontà di reso sarete contattati dal servizio clienti che invierà la procedura e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce.

1. Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i nostri magazzini e verificati dall'ufficio Controllo di Qualità. Ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall'eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento  usato per la transazione iniziale, salvo che  non si sia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non  sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Le spese di spedizione del prodotto risulteranno comunque a carico del consumatore ad eccezione di un reso effettuato per non conformità di prodotto.

Prodotti non coperti dal diritto di recesso:

  • aperti dal consumatore
  • prodotti su "misura" e personalizzati
  • i soli accessori che corredano un prodotto
  • prodotti aventi un numero di matricola diverso da quelli fatturati da UNICOSTORE

Il diritto di recesso decade quando il prodotto non è restituito integro, ovvero in caso di:

  • utilizzo anche parziale del prodotto
  • assenza di elementi integranti del prodotto
  • mancanza di imballo originale e sigilli di garanzia
  • danneggiamento del prodotto

Spedizione:

Il prodotto reso dovrà essere integro, non usato, completo di tutte le sue parti e restituito ENTRO e NON OLTRE 14 giorni dall'avvio delle pratiche nella confezione originale, che non deve presentare segni di apertura o manomissione di alcun sigillo di garanzia. UNICOSTORE accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nell'imballo originale e quindi rivendibili.

In caso di vostro diretto rifiuto del pacco all'atto della consegna, ti sarà addebitato l'intero costo della spedizione nonché il costo della resa al mittente ed eventuale costo di giacenza aggiuntiva in magazzino secondo le modalità che ti verranno comunicate.


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Grazie ad uno staff di professionisti seguiamo ogni passo del vostro ordine fino alla consegna presso la vostra abitazione o struttura ricettiva. Inoltre siamo in grado di garantire anche l'installazione del prodotto oltre che ad un ottimo servizio post vendita.

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